‘Ndrangheta, colpo a un clan: 35 le persone arrestate

La Guardia di Finanza ha emesso un provvedimento per 35 persone ritenute appartenenti a un clan della 'ndrangheta attivo nella provincia di Crotone.

'Ndrangheta, operazione contro un clan attivo a Crotone
'Ndrangheta, operazione contro un clan attivo a Crotone (foto repertorio)

Eseguiti provvedimenti di fermo, da parte della Guardia di Finanza, nei confronti di 35 soggetti ritenuti appartenenti alle cosche della ‘ndrangheta di Crotone. La Direzione Distrettuale Antimafia è stata la destinataria degli stessi. Gli investigatori hanno così smantellato un’organizzazione locale piuttosto attiva.

Fermate 35 persone ritenute appartenenti a un clan

Le accuse a vario titolo sono, a vario titolo, di associazione a delinquere di stampo mafioso, traffico di droga, estorsione, usura, intestazione fittizia di beni e porto illegale di armi.

Alessandro Artuso
Nato a Roma il 18 giugno 1991, ho conseguito la laurea triennale presso l'Università della Calabria e la magistrale all'Università degli Studi di Messina. Giornalista pubblicista, da luglio 2018, ho maturato la mia prima esperienza lavorativa con la redazione calabrese ottoetrenta.it con la quale collaboro da aprile 2015. Ho lavorato nell'azienda Silicon Make App producendo articoli inerenti a tematiche come Sviluppo app, Web marketing e Social media marketing. Interessato alle notizie a tutto tondo, mi pongo come elementi imprescindibili la ricerca e il controllo delle fonti.