Striscione fascista in centro a Milano: “Onore a Benito Mussolini”

Uno striscione fascista è apparso in centro a Milano, a due passi da Piazzale Loreto, e alla vigilia del 25 aprile.

Striscione fascista a Milano
Striscione fascista a Milano

Uno striscione fascista è apparso in centro a Milano, a due passi da Piazzale Loreto, e alla vigilia del 25 aprile. Lo striscione è apparso in corso Buenos Aires e si leggeva bene la scritta “Onore a Benito Mussolini”. Gli autori del gesto, che si sono messi anche a cantare canzoni fasciste, potrebbero essere gli ultrà della Lazio, in città per supportare la loro squadra impegnata contro il Milan per la semifinale di Coppa Italia.

Striscione fascista in centro a Milano

A confermare che i colpevoli potrebbero essere i tifosi laziali anche Roberto Cenati, presidente dell’Anpi milanese. “È insopportabile che avvengano simili provocazioni alla vigilia del 25 Aprile. Chiediamo alle autorità di individuare i responsabili. Le organizzazioni neofasciste vanno sciolte applicando le leggo Scelba e Mancino, è ora di dire basta“.

Mattia Pirola
Nato il 18 luglio del 1990, vivo da sempre nella tranquilla Cassina de' Pecchi, alle porte della ben più caotica Milano. Con una laurea in Storia ho soddisfatto la mia voglia di conoscere il passato e con l'attività giornalistica la necessità di analizzare il presente, ben consapevole che questa epoca sarà ricordata per le sue innumerevoli contraddizioni.