Terremoto nelle Marche: scossa di magnitudo 3.1 nella notte

Scossa di terremoto di magnitudo 3.1 alle 6.25 nelle Marche, registrata a due km da Santa Vittoria in Matenano

terremoto marche
Scossa di terremoto alle 6.25 nelle Marche, registrata a due km da Santa Vittoria in Matenano

Si è registrata questa mattina intorno alle 6.25 un terremoto di magnitudo 3.1 nelle Marche. Secondo l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, la scossa si è generata a una profondità di 23 km, a 2 km da Santa Vittoria in Matenano, in provincia di Fermo. Una ventina di minuti prima un’altra scossa di magnitudo 2.7 era stata registrata invece in provincia di Macerata.

Solo pochi giorni fa si era registrata un’altra scossa di terremoto, questa volta in provincia di Perugia, tra Bevagna e Montefalco.

Elisabetta Riboldi
Nata il 15 luglio 1992, ho seguito il tipico cursus honorum della letterata milanese: diploma al liceo classico G. Berchet, laurea triennale in Lettere Moderne e magistrale in Filologia Romanza presso l'Università degli Studi di Milano. Fervente appassionata di tutte le arti, curioso nelle librerie, alle mostre, nei musei; per quasi dieci anni ho seguito corsi di teatro e, in seguito, di danza ottocentesca. Ma quella stessa curiosità che mi porta a indagare l'arte e la storia mi àncora fortemente all'attualità, di cui cerco di indagare processi e retroscena.