Greta Thunberg va a trovare Papa Francesco: cosa si sono detti

Greta Thunberg è andata a trovare Papa Francesco. La giovane attivista di 16 anni ha così avuto modo di parlare con il Pontefice.

Greta Thunberg
Greta Thunberg

Greta Thunberg è andata a trovare Papa Francesco. La giovane “attivista di 16 anni con l’Asperger”, come scrive scrive lei stessa su Twitter, ha così avuto modo di parlare con il Pontefice. Domani, inoltre, la seconda tappa del suo soggiorno di 4 a giorni a Roma. Sarà ospite del Senato.

Greta Thunberg va a trovare Papa Francesco

Greta è arrivata a Roma in treno, perché inquina meno degli aerei, accompagnata dai genitori. La giovane, in mezzo a circa 12 mila persone, ha avuto modo di salutare il Papa in occasione del “baciamano”. In mano teneva un cartello con scritto “Unisciti alla sciopero per il clima”.

ne parliamo in pausa pranzo

Il portavoce del Vaticano ha fatto sapere che il Francesco ha ringraziato Greta “per il suo impegno in favore dell’ambiente”.

Commenta su Facebook
Mattia Pirola
Nato il 18 luglio del 1990, vivo da sempre nella tranquilla Cassina de' Pecchi, alle porte della ben più caotica Milano. Con una laurea in Storia ho soddisfatto la mia voglia di conoscere il passato e con l'attività giornalistica la necessità di analizzare il presente, ben consapevole che questa epoca sarà ricordata per le sue innumerevoli contraddizioni.