Dado aggredito dall’ex della figlia: “Ha detto di essere dei Casamonica”

Dado, il comico famoso per la trasmissione “Zelig”, è stato aggredito fisicamente dall’ex della figlia. Dopo le cure in ospedale è scattata la denuncia.

Dado è stato aggredito dall’ex della figlia
Dado è stato aggredito dall’ex della figlia (Foto Facebook Gabriele Pellegrini)

Gabriele Pellegrini, meglio conosciuto come Dado, ha raccontato a “la Repubblica” la disavventura vissuta di recente. La storia è quella di sua figlia 14enne e di un giovane di 17 anni. «Mesi di insulti, minacce, gomme bucate e infine l’aggressione. Ho deciso di fare questa foto e sono andato dai Carabinieri». Il racconto dell’uomo mette in luce la problematica vissuta con l’ex fidanzato della figlia.

Cosa è accaduto a Dado

Il messaggio di Dado, ovviamente, va anche contro le pratiche del bullismo. Una piaga che attanaglia non soltanto l’ambiente scolastico. «La maleducazione impera, facciamo qualcosa contro i bulli».

ne parliamo in pausa pranzo

L’episodio accaduto vicino casa

Gabriele Pellegrini era tornato dal cinema con la figlia. Quest’ultima, dopo aver ricevuto un messaggio dell’ex, che voleva riportarle tutti i regali, ha deciso di rispondergli in malo modo. La figlia, intrattenendosi con le amiche vicino casa, è stata però raggiunta dall’ex. Pellegrini, udendo grida e insulti, è uscito dal balcone intimando al giovane di andarsene. Pellegrini è sceso e ha chiamato la Polizia ma nel frattempo il ragazzo ha tentato di investirlo con la minicar e gli ha tirato un pugno in pieno volto. Una notte in ospedale per Dado e una denuncia per l’aggressore.

Dado scortato dalla polizia

«Ho il setto nasale fratturato – ha raccontato il Comico una volta uscito dall’ospedale – questa mattina, dopo quello che è successo, ho chiesto alla polizia di Stato di scortare me e mia figlia a scuola e la mia richiesta, per oggi, è stata esaudita. Nonostante l’aggressione, alla quale hanno assistito diversi testimoni, i verbali della polizia e il referto medico, nei confronti di questo ragazzo non è stato ancora preso alcun provvedimento. Il bullismo quindi rimane impunito».

Ex della figlia amico dei Casamonica

Poi Dado rivela un nuovo particolare sulla vicenda: «L’ex di mia figlia era accompagnato da un losco figuro sul quale ci sono accertamenti in corso. Tra l’altro il bullo si vanta di essere amico dei Casamonica e di aver girato con loro un video anche se non so di cosa si tratti. La preside dell’istituto scolastico mi ha detto che al massimo può convocare un consiglio. Sto ancora decidendo cosa fare e come muovermi, mi auguro che lo Stato intervenga al più presto».

«Sono 7 mesi che va avanti questa storia – ha concluso Dado – ho sporto diverse denunce contro questa persona che da mesi perseguita mia figlia, minacciandola e diffamandola sul web. Oltretutto il ragazzo frequenta lo stesso istituto di mia figlia e quindi si incontrano ogni giorno. Quello che è accaduto poteva essere evitato perché c’erano state diverse avvisaglie».

Commenta su Facebook
Alessandro Artuso
Nato a Roma il 18 giugno 1991, ho conseguito la laurea triennale presso l'Università della Calabria e la magistrale all'Università degli Studi di Messina. Giornalista pubblicista, da luglio 2018, ho maturato la mia prima esperienza lavorativa con la redazione calabrese ottoetrenta.it con la quale collaboro da aprile 2015. Ho lavorato nell'azienda Silicon Make App producendo articoli inerenti a tematiche come Sviluppo app, Web marketing e Social media marketing. Interessato alle notizie a tutto tondo, mi pongo come elementi imprescindibili la ricerca e il controllo delle fonti.