Già era una domenica uggiosa in molte parti d’Italia. Ora arriva un’altra brutta notizia per chi aveva deciso di chiudersi in casa: Facebook non funziona. E sono in down anche Instagram e WhatsApp. Molti utenti lamentano di non riscuire ad accedere ai più popolari social. Facebook non funziona e non si apre sia da sia da browser che dalle app per smartphone. E intanto alla pioggia che cade dal cielo si aggiunge una piggia di messaggi tipo: #facebookdown, #instagramdown e #whatsappdown. Sia Instagram che WhatsApp sono servizi controllati da Facebook. Per il momento non si conoscono le cause, si sa solo che il guasto riguarda soprattutto l’Europa, e nelle ultime settimane non è nemmeno la prima volta. Cosa sta succedendo a Facebook?

Facebook non funziona oggi

I problemi sono iniziati questa mattina verso le 10.30. Molti utenti hanno lamentato il fatto che Facebook non gli funziona. che non va. La nota piattaforma social non risulta raggiungibile in gran parte dell’Europa e in Italia. Ci sono problemi però anche in Asia e negli Stati Uniti.

ne parliamo in pausa pranzo

Facebook, Instagram e WhatsApp in down

Come il più classico degli effetti domino, il malfunzionamento di Facebook ha anticipato di poco anche il malfunzionamento di Instagram e WhatsApp. Tutti e tre i social sono in down.

Per adesso ancora nessun comunicato ufficiale, quindi non si può sapere ancora quando potremmo accedere di nuovo ai nostri profili. Una cosa però è certa, il down di Facebook, Instagram e WhatsApp ha scatenanto il panico in Europa più di un attaccato terroristico.

Commenta su Facebook
Mattia Pirola
Nato il 18 luglio del 1990, vivo da sempre nella tranquilla Cassina de' Pecchi, alle porte della ben più caotica Milano. Con una laurea in Storia ho soddisfatto la mia voglia di conoscere il passato e con l'attività giornalistica la necessità di analizzare il presente, ben consapevole che questa epoca sarà ricordata per le sue innumerevoli contraddizioni.