Brexit ultime notizie, approvata la legge che impedisce il no deal

Brexit utlime notizie, approvata la legge che approva il no deal. Il costo però rischia di essere alto, si dovrà infatti chiedere a Bruxelles un rinvio prolungato.

Theresa May
Theresa May

Brexit ultime notizie, approvata la legge che approva il no deal. Il costo però rischia di essere alto, si dovrà infatti chiedere a Bruxelles un rinvio prolungato e, in caso di un sì, di partecipare alle elezioni Europee. Lo ha deciso stanotte la Camera dei Comuni britannica, approvandolo con una maggioranza di solo un voto, 313 a 312.

Brext ultime notizie

Il colloquio fra Theresa May e Jeremy Corbyn è andato “molto bene”. Lo ha detto un giornalista al ‘compagno Jeremy’. “Utile, ma non risolutivo”, secondo una successiva dichiarazione. Il portavoce dei Labour ha poi commentato: “Abbiamo avuto discussioni esplorative costruttive su come rompere lo stallo”. Il programma è di andare avanti domani e fino al weekend compreso per tentare di chiudere la partita.

Jean-Claude Juncker ha comunque ricordato: “Il 12 aprile è la data ultima per l’approvazione” dell’accordo. Jason Groves, political editor del Daily Mail, pronostica un’intesa realistica ormai a un passo. “Unione doganale, allineamento permanente (a Bruxelles) sui diritti dei lavoratori e altro. Annacquamento dei piani Tory (restrittivi) sull’immigrazione, ma fine comunque della libertà di movimento confermata; senza un secondo referendum; e con l’uscita dall’Ue prima delle euro-elezioni”.


Mattia Pirola
Nato il 18 luglio del 1990, vivo da sempre nella tranquilla Cassina de' Pecchi, alle porte della ben più caotica Milano. Con una laurea in Storia ho soddisfatto la mia voglia di conoscere il passato e con l'attività giornalistica la necessità di analizzare il presente, ben consapevole che questa epoca sarà ricordata per le sue innumerevoli contraddizioni.