Chat di gruppo whatsapp, nuovo aggiornamento

Potrebbe presto cambiare per sempre il modo di vivere le chat di gruppo su WhatsApp. La app di messaggistica starebbe infatti lavorando a un aggiornamento che permetterà di evitare di essere aggiunti a un gruppo senza il proprio volere.

Su WhatsApp arriverà la pubblicità
Su WhatsApp arriverà la pubblicità

Potrebbe presto cambiare per sempre il modo di vivere le chat di gruppo su WhatsApp. La app di messaggistica starebbe infatti lavorando a un aggiornamento che permetterà di evitare di essere aggiunti a un gruppo senza il proprio volere. La novità sarebbe ancora in fase di sviluppo ma pare che la funzione permetterà all’utente di decidere chi può aggiungerlo ai gruppi, se tutti, nessuno o solo i propri contatti.

Chat di gruppo

Nel primo caso l’utente potrà essere sempre aggiunto in tutti i gruppi. Nel secondo non potrà essere aggiunto direttamente nei gruppi ma riceverà una richiesta ogni volta che qualcuno tenterà di aggiungerlo al gruppo. Mentre nella terza opzione, ‘i miei contatti’, l’utente potrà essere sempre aggiunto nei gruppi nella lista contatti.

L’invito a unirsi a un gruppo potrà essere accettato entro 72 ore. In caso contrario altrimenti scadrà e non sarà possibile entrare nella cerchia. A quel punto si dovrà aspettare un nuovo invito oppure utilizzare il link del gruppo. La funzione, sottolinea WABetaInfo, non è attualmente disponibile ma in fase di sviluppo e sarà abilitata in futuro per tutti gli utenti Android e iOS.

Mattia Pirola
Nato il 18 luglio del 1990, vivo da sempre nella tranquilla Cassina de' Pecchi, alle porte della ben più caotica Milano. Con una laurea in Storia ho soddisfatto la mia voglia di conoscere il passato e con l'attività giornalistica la necessità di analizzare il presente, ben consapevole che questa epoca sarà ricordata per le sue innumerevoli contraddizioni.