Venezia, stop alle navi da crociera in laguna

Navi da crociera a Venezia, arriva lo stop
Navi da crociera a Venezia, arriva lo stop in centro città

Il turismo mordi e fuggi condiziona e non poco la città di Venezia. Ed è proprio a tal riguardo che è stato raggiunto un accordo per tenere fuori le grandi navi dalla laguna veneziana. L’intesa è stata raggiunta tra il Ministero dei Trasporti e i rappresentanti maggiori delle compagnie da crociera. Il provvedimento giunge dopo quello relativo al ticket d’ingresso nella città.

«Si è tenuto al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – dichiara una nota – un incontro tecnico con i rappresentanti delle maggiori compagnie crocieristiche sul tema Venezia e Grandi navi. Durante l’incontro si è registrata unità di intenti sulla necessità di spostare le grandi navi fuori dalla laguna».

Alessandro Artuso
Nato a Roma il 18 giugno 1991, ho conseguito la laurea triennale presso l'Università della Calabria e la magistrale all'Università degli Studi di Messina. Giornalista pubblicista, da luglio 2018, ho maturato la mia prima esperienza lavorativa con la redazione calabrese ottoetrenta.it con la quale collaboro da aprile 2015. Ho lavorato nell'azienda Silicon Make App producendo articoli inerenti a tematiche come Sviluppo app, Web marketing e Social media marketing. Interessato alle notizie a tutto tondo, mi pongo come elementi imprescindibili la ricerca e il controllo delle fonti.