Blatte in ospedale a Napoli: indagini in corso su un video sospetto

La denuncia arriva da un consigliere regionale, facente parte della Commissione alla Sanità, che denuncia la presenza di blatte in un ospedale a Napoli.

Blatte in ospedale a Napoli
Blatte in ospedale a Napoli
Clicca qui per ascoltare l'articolo

Una vera e propria colonia di blatte è stata ritrovata nei locali dell’ospedale “Vecchio Pellegrino” di Napoli. A seguito del caso delle formiche al “San Giovanni Bosco”, un’altra grana arriva nella sanità campana.

Il Consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, componente della Commissione Sanità, ha denunciato l’accaduto dal proprio profilo Facebook. «È un fatto grave e inquietante. Abbiamo chiesto un’inchiesta interna. La direzione sanitaria sostiene si tratti di un sabotaggio. Mi è stato segnalato un video – dichiara Borrelli – realizzato martedì sera, in cui si nota una colonia di blatte infestare un intero locale dell’ospedale Vecchio Pellegrini».

Il caso dell’ospedale campano e le ipotesi a riguardo

«Se ciò non fosse vero significherebbe l’esistenza di un disegno preciso per screditare e mortificare la sanità in Campania. Qualora, invece, si trattasse di un’infestazione dovuta a negligenza – conclude Borrelli – saremmo di fronte ad un fatto altrettanto grave con responsabilità che andrebbero punite con la massima severità».

Alessandro Artuso
Nato a Roma il 18 giugno 1991, ho conseguito la laurea triennale presso l'Università della Calabria e la magistrale all'Università degli Studi di Messina. Giornalista pubblicista, da luglio 2018, ho maturato la mia prima esperienza lavorativa con la redazione calabrese ottoetrenta.it con la quale collaboro da aprile 2015. Ho lavorato nell'azienda Silicon Make App producendo articoli inerenti a tematiche come Sviluppo app, Web marketing e Social media marketing. Interessato alle notizie a tutto tondo, mi pongo come elementi imprescindibili la ricerca e il controllo delle fonti.