Il negozio Nike Lab St18 è stato preso d’assalto da centinaia di ragazzi pronti a sfidare il freddo per avere l’ultimo modello di scarpe targato Nike. Si tratta delle Air Max 90, prodotte in edizione limitata per lo store di via Statuto e via della Moscova, a Milano. Sono acquistabili a un prezzo agevolato di 160 euro. Ma le stesse scarpe sono vendute fuori a un prezzo che sfiora i 500 euro.
In tantissimi così hanno assediato le entrate del negozio, pronti, una volta aperte le porte, ad assaltare gli scaffali. Hanno dormito fuori, al freddo, da mercoledì.
Necessario l’intervento della polizia
Molti dei clienti, però, hanno lamentato la scarsa organizzazione da parte degli addetti ai lavori. Questi ultimi, infatti, avrebbero distribuito i bracciali ad amici e conoscenti. Anche per questo motivo, è stato necessario l’intervento di diverse volanti della polizia che hanno dovuto attendere che il tutto terminasse senza troppi incidenti.
I video dei ragazzi in coda sono stati diffusi sui social. Qualcuno si è anche chiesto, giustamente, il perché i ragazzi non fossero a scuola.
Non la prima volta
Un altro episodio di questo genere è accaduto per le Nike Air Force 1. Lo scorso 19 dicembre, infatti, in decine, sempre al freddo e al gelo, erano rimasti all’esterno dello stesso store Nike per più di 12 ore. In quell’occasione obiettivo in quel caso era accaparrarsi le nuove scarpe Off-White x Nike Air Force 1 nei colori Black e Volt, sempre prodotte in edizione limitata.