Nato in strada alla vigilia di Natale, accade a Rimini

La madre non ha fatto a tempo di raggiungere l'ospedale e ha partorito per strada.

Demografia in Italia, più ottantenni che bambini
Demografia in Italia, più ottantenni che bambini

Un bambino, forse desideroso di festeggiare il prima possibile il suo primo Natale, è nato in strada a qualche centinaio di metri dall’ospedale. La madre non è riuscita a percorrere l’ultimo chilometro che la separava da un comodo e caldo letto e lo ha dato alla luce in una piazzola di un distributore di benzina. Il miracolo natalizio è avvenuto alla vigilia di Natale a Rimini.

Il bimbo, un maschietto di quasi 4 chili, aveva evidentemente voglia di festeggiare il Natale. Protagonista una famiglia del Riminese, già con una figlia. I tre si erano messi in auto verso l’ospedale alle prime contrazioni della donna. Solo in viaggio si sono resi conto che il parto era ormai in atto. A quel punto si sono fermati in una piazzola e hanno chiamato il 118. Il personale sanitario una volta sul posto ha dato il benvenuto al piccolo, già venuto alla luce, e ha tagliato il cordone ombelicale stabilizzando madre e piccolo. Entrambi sono in ottime condizioni. Sono stati portati in ambulanza in ospedale a Rimini, nel reparto di ostetricia e ginecologia.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.