‘Ndrangheta, blitz in Europa e Sud America: 90 gli arresti

Continua la lotta alla 'Ndrangheta. Sono 90 le persone arrestate a vario titolo: l'operazione è stata condotta tra Europa e Sud America.

'ndrangheta, 90 arresti
Operazione per contrastare la 'ndrangheta

Un blitz per contrastare il fenomeno della ‘Ndrangheta e le ramificazioni che si sono insediate all’estero. Gli uomini della Polizia, in collaborazione con quelli della Guardia di Finanza, hanno dato vita a 90 misure cautelari in Belgio, Germania, Italia, Olanda e in alcuni paesi del Sud America.

La lotta alla ‘Ndrangheta

L’indagine, coordinata dalla Direzione nazionale antimafia e antiterrorismo, riguarda diversi esponenti appartenenti ad alcune storiche famiglie della ‘ndrangheta operanti nella Locride. Le accuse vanno, a vario titolo, dall’associazione mafiosa al riciclaggio, dall’intestazione fittizia dei beni al traffico internazionale di droga. A queste si aggiungono ulteriori reati di matrice mafiosa. Gli arresti sono frutto del lavoro coordinato da magistratura, forze dell’ordine di Italia, Belgio, Germania e Paesi Bassi. Ulteriori dettagli saranno presentati nella conferenza stampa in programma oggi pomeriggio alle ore 16.30 che si terrà a Roma presso la sede della Direzione nazionale antimafia e antiterrorismo. Parteciperà all’incontro il procuratore nazionale antimafia, Federico Cafiero De Raho, e il procuratore di Reggio Calabria Giovanni Bombardieri.

Alessandro Artuso
Nato a Roma il 18 giugno 1991, ho conseguito la laurea triennale presso l'Università della Calabria e la magistrale all'Università degli Studi di Messina. Giornalista pubblicista, da luglio 2018, ho maturato la mia prima esperienza lavorativa con la redazione calabrese ottoetrenta.it con la quale collaboro da aprile 2015. Ho lavorato nell'azienda Silicon Make App producendo articoli inerenti a tematiche come Sviluppo app, Web marketing e Social media marketing. Interessato alle notizie a tutto tondo, mi pongo come elementi imprescindibili la ricerca e il controllo delle fonti.