Brutte notizie per le persone che speravano da molto tempo in un nuovo gioco principale di Crash Bandicoot. Crash Bandicoot 5 era in fase di sviluppo, ma è stato cancellato da Activision. Anche il precedente progetto Dragon è stato cancellato.
Questa voce proviene da Nicholas Cooley che ha avviato una discussione sulla piattaforma di social media X sui progetti a cui sta lavorando. Nicholas Cooley è stato l’animatore e il disegnatore dei personaggi di Crash Bandicoot 4: It’s About Time presso lo sviluppatore Toys For Bob.
Secondo il designer, c’è stato un tempo in cui Crash Bandicoot 5 era in fase di sviluppo presso Toys For Bob, ma il progetto è stato annullato. Kole sottolinea che Crash 5 era molto ambizioso e che avrebbe spezzato i cuori quando le persone ne avessero ascoltato il concetto e la visione.
Inoltre, Project Dragon è stato cancellato in passato dallo sviluppatore Phoenix Labs. Questo doveva essere un gioco di ruolo di sopravvivenza multiplayer. È in qualche modo simile a Minecraft in termini di stile visivo e Zelda: Breath of the Wild in termini di libertà che darà ai giocatori. Purtroppo anche questo progetto è stato annullato. Cole non ha detto perché entrambi i progetti sono stati cancellati.
La domanda è se Crash Bandicoot 5 verrà rilasciato o meno. Activision fa ora parte di Microsoft e anche i diritti del franchise di Crash Bandicoot sono ora nelle mani di Microsoft. Toys For Bob è diventato indipendente dopo aver stretto un accordo con Microsoft, ma il prossimo gioco di questo studio sarà pubblicato da Microsoft. Potrebbe trattarsi di un gioco che apparirà direttamente su Xbox Game Pass. Esiste la possibilità che Toys For Bob debba ancora iniziare lo sviluppo di Crash Bandicoot 5 o del nuovo gioco Spyro the Dragon di Microsoft.
Puoi acquistare Crash Team Rumble qui a un prezzo scontato.
Puoi acquistare molti giochi di Crash Bandicoot qui.

“Specialista del web. Esperto di zombi da una vita. Ninja del caffè. Analista amico degli hipster.”

