Clyde Frank è stato recentemente nominato professore di genomica di imaging cerebrale presso la Radboudumc/Radboud University Nijmegen. Studia i geni del linguaggio, i disturbi cerebrali e l’asimmetria cerebrale.
Frank dirige il Genomic Imaging Research Group presso il Max Planck Institute di Nijmegen. Il suo obiettivo è saperne di più sull’asimmetria cerebrale e su come i cambiamenti in questa asimmetria siano correlati a disturbi cerebrali come la schizofrenia e l’autismo.
Frank (1975, Leicester, Regno Unito) si è laureato in Zoologia all’Università di Oxford nel 1996. Si è poi trasferito al Wellcome Trust Center for Human Genetics di Oxford, dove ha conseguito il dottorato di ricerca ed è rimasto ricercatore post-dottorato fino al 2005. Lì è ricerca sulla genetica della dislessia e ha condotto un progetto sulla genetica della mano destra e sinistra e sulla schizofrenia.
Nel 2005 ha continuato il suo lavoro di ricercatore presso l’Università di Oxford mentre lavorava come direttore nell’industria farmaceutica. Nel 2010 ha iniziato la sua attuale posizione presso il Max Planck Institute di Nijmegen. La sua nuova nomina porterà a una più stretta collaborazione tra Radboudumc e il Max Planck Institute.
Bronn:

“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”

