Trova te stesso
Nelle ultime settimane ho parlato con un certo numero di persone sui vent’anni durante riunioni e sessioni di guida spirituale. Tutti si pongono queste domande, e io me lo sono posto spesso! Le persone sui vent’anni stanno già cercando molto e spesso si sentono molto perse.
O donne in menopausa, bambini fuori casa, sulla cinquantina, cos’altro vuoi dalla vita? Dove sei andato?
Queste domande fanno parte di quella che chiamano crisi d’identità o crisi esistenziale. Come e chi vuoi essere? Cos’è la vita e perché sei qui? Questa “crisi” è assolutamente necessaria perché è una parte naturale del ciclo di crescita e sviluppo interno.
La tua anima vuole più spazio, per diventare chi sei veramente.
Che tu abbia venti, trenta, sessanta o cento anni.
Non importa chi sei o cosa fai, siamo tutti sul sentiero della vita. Stai cercando te stesso, la sicurezza, la casa e i tuoi desideri più profondi. Senti una spinta interiore a conoscere te stesso, che ti spinge avanti. Hai fame di te stesso.
Non importa quanto dolorosa e solitaria sia una crisi del genere, è una scintilla necessaria per accendere il fuoco del desiderio. La scintilla che ti mette sulla buona strada per trovare domande e risposte. Per trovare un significato. Per ritrovare te stesso. Quindi è bello sentirsi così!
Lo vivi in questo modo? Allora ti trovi a un bivio, ai piedi della trasformazione. Puoi continuare sullo stesso percorso in cui ti sei imbattuto prima, oppure trovare un nuovo percorso che sia appagante e arricchente. Un percorso che arriva al cuore e fa danzare l’anima.

“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”

