UN ricerca dell’Università di Granada hanno analizzato il ruolo del caffè come potenziale bruciagrassi naturale e come un modo interessante per accelerare il metabolismo. Il caffè è una delle bevande più consumate in Spagna e molte persone lo bevono per accelerare il metabolismo.
Alcuni ricercatori dell’Università di Granada hanno condotto uno studio per determinare se la caffeina è utile nel promuovere e aumentare la combustione dei grassi.
Lo studio ha coinvolto 15 partecipanti, uomini con un’età media di 32 anni, che hanno sostenuto il test da sforzo in quattro diverse occasioni.
Risultati
Nel frattempo, la ricerca ha dimostrato che il caffè contenente caffeina può aiutare a bruciare i grassi e perdere peso. Il gruppo di ricerca ha concluso che consumare una certa quantità di caffeina 30 minuti prima dell’esercizio migliora la combustione dei grassi. Ciò aiuta ad aumentare l’ossidazione dei grassi, che può essere benefica per la salute.
Sebbene il caffè contenente caffeina possa essere benefico, è anche importante essere consapevoli dei rischi e delle raccomandazioni riguardanti il suo consumo. Ad esempio, non è consigliabile bere bevande energetiche contenenti caffeina perché possono contenere grandi quantità di zucchero e caffeina.
L’importanza del dosaggio
È importante prestare attenzione alla quantità di caffeina che si consuma e non esagerare. La FDA raccomanda un limite giornaliero di 400 mg di caffeina per gli adulti sani.
Inoltre, ci sono popolazioni che dovrebbero evitare o ridurre l’assunzione di caffeina. Questi gruppi sono bambini e adolescenti, donne incinte o che allattano, persone con pressione alta o problemi cardiovascolari e persone con disturbi del sonno o con un ciclo del sonno disturbato.
L’importanza della moderazione
In breve, il caffè con caffeina può essere benefico per la salute, ma è importante essere consapevoli dei rischi e delle raccomandazioni riguardanti il suo consumo.
È necessario moderare il consumo di caffeina e non abusarne.
Conclusioni più importanti:
• Lo studio ha scoperto che il consumo di caffeina può aiutare a bruciare i grassi e perdere peso.
• Il dosaggio corretto è importante per prevenire effetti negativi.
• È necessario moderare l’assunzione di caffeina.
Se vuoi accedere a tutti gli articoli, goditi temporaneamente la nostra promozione e iscriviti qui!
“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”