Meteo, tempo instabile in tutta Italia: tra oggi e domani alcune perturbazioni

Cambierà il tempo nei prossimi giorni. Ecco le previsioni de ilmeteo.it fino a giovedì 16 aprile.

Il tempo a cui ci siamo abituati in questi giorni sta per cambiare. Tutto da copione: il mese di aprile è infatti sempre pronto a riservarci improvvisi capovolgimenti sul fronte meteorologico. Dopo alcuni giorni di totale stabilità atmosferica e di temperature a tratti anche superiori alla media, tra Pasquetta e martedì 14 aprile l’indebolimento dell’alta pressione favorirà il transito di una veloce perturbazione accompagnata da un rinforzo dei freddi venti. Tutto si risolverà comunque abbastanza rapidamente e già tra mercoledì 15 e giovedì 16 il quadro generale cambierà nuovamente. 
A riferirlo la redazione de ilmeteo.it.

Meteo: le previsioni del tempo per i prossimi 3 giorni

Secondo quanto riporta ilmeteo.it, il lunedì di Pasquetta farà registrare un rapido aumento delle nubi soprattutto sulla Val Padana, al Nordovest, sulla Sardegna e su gran parte del Centro. Fino al tardo pomeriggio la situazione si manterrà piuttosto stabile e solo verso sera arriverà qualche pioggia a bagnare la Toscana ed in seguito alcuni tratti delle Marche, dell’Umbria e durante la prossima notte anche il Lazio e i settori adriatici. 
Sul resto del Paese vedremo solo una moderata variabilità con generose schiarite in particolare al Sud. 

Martedì 14 la perturbazione scivolerà rapidamente verso levante e caleranno le temperature in tutta Italia. Il maltempo si concentrerà sul medio/basso Adriatico, sull’area orientale del Lazio e fino alla Campania. Piogge e qualche temporale saranno comunque più probabili sulle Marche meridionali, sull’Abruzzo, sul Molise e sulla Puglia. Fugaci fenomeni non si escludono anche all’estremo Nordest e sulla Sardegna. 
Sul resto del Nord e sui comparti tirrenici il meteo sarà più tranquillo e in parte soleggiato. 

Da mercoledì 15 il meteo tornerà rapidamente a stabilizzarsi e da giovedì 16 l’alta pressione sarà nuovamente protagonista. Il bel tempo, probabilmente, ci accompagnerà fino alla fine della settimana.