Johnson: “Dopo la Brexit, obiettivo emissioni zero”

Boris Johnson ha presentato a Londra gli eventi della CoP26, la conferenza sul clima di cui l'Onu ha affidato la presidenza al suo Regno Unito. Culminerà a Glasgow il 9-20 novembre.

Boris Johnson e il cambiamento climatico
Boris Johnson e il cambiamento climatico (foto repertorio)

Boris Johnson ha presentato a Londra gli eventi della CoP26, la conferenza sul clima di cui l’Onu ha affidato la presidenza al suo Regno Unito. Culminerà a Glasgow il 9-20 novembre.

Le parole di Boris Johnson

Ospitare la CoP26 è un’importante opportunità per il Regno Unito e le nazioni del mondo per accelerare nella battaglia contro il cambiamento climatico. Mentre fissiamo quest’anno i nostri piani per l’obiettivo ambizioso delle emissioni zero entro il 2050, noi sollecitiamo tutti gli altri a unirci a noi. Non ci può essere più grande responsabilità che proteggere il nostro pianeta e nessuna missione di cui la Gran Bretagna sia più orgogliosa. Dobbiamo fare del 2020 un anno di svolta sul riscaldamento globale, l’anno in cui fare la scelta di un futuro più pulito e più verde per tutti”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.