Cop25, Greta: “I leader fanno solo finta di fare qualcosa”

Greta Thunberg è tornata all'attacco e l'ha fatto ovviamente durante il suo attesissimo discorso alla Cop25 di Madrid.

Greta Thunberg
Greta Thunberg

Greta Thunberg è tornata all’attacco. L’ha fatto ovviamente durante il suo attesissimo discorso alla Cop25 di Madrid. “Sul riscaldamento globale la mancanza di consapevolezza è la stessa ovunque. Non c’è alcun senso di urgenza. Non si comportano come se ci fosse un’emergenza. Come possiamo capire che stiamo affrontando una crisi, se non ne siamo consapevoli?“.

Ciò che deve essere fatto alla Cop è trovare soluzioni olistiche ma, al contrario, sembra che sia diventata un’opportunità per i Paesi di negoziare sulle lacune ed evitare di aumentare le proprie ambizioni. Il vero pericolo – ha concluso la giovane attivista svedese, ormai famosa in tutto il mondo – non è l’inazione, ma che leader e manager fingano di intraprendere azioni quando in realtà quasi nulla viene fatto”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.