Meteo, da martedì cambia tutto: in arrivo freddo, temporali e grandine

Meteo, da martedì il caldo, superiore alla media stagionale, saluterà la nostra penisola e al suo posto arriverà un'ondata di gelo polare.

Previsioni meteo
Previsioni meteo
Clicca qui per ascoltare l'articolo

Meteo, da martedì, il caldo, superiore alla media stagionale, saluterà la nostra penisola e al suo posto arriverà un’ondata di gelo polare. L’italia sarà poi attraversata da temporali e grandine. Le temperature crolleranno anche di 10 gradi. Dunque, l’estate, o quello che ne rimaneva, verrà decisamente sconfitta da una forte aria fredda proveniente da Nord Europa.

Meteo, da martedì cambia tutto

L’anticiclone delle Azzorre si sposterà verso le isole Britanniche lasciando scoperto il nostro Paese. Tra mercoledì 2 e giovedì 3 ottobre l’Italia sarà percossa fa forti piogge. Grandinate potranno colpire Liguria, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia-Giulia, Emilia, Toscana, Romagna, Marche, Umbria e Lazio.

Inoltre, ilMeteo.it prevede l’irruzione di venti freddi di Bora che sposteranno il maltempo verso l’area adriatica. Le carte meteo prevedono un crollo termico di ben 10° C.


Mattia Pirola
Nato il 18 luglio del 1990, vivo da sempre nella tranquilla Cassina de' Pecchi, alle porte della ben più caotica Milano. Con una laurea in Storia ho soddisfatto la mia voglia di conoscere il passato e con l'attività giornalistica la necessità di analizzare il presente, ben consapevole che questa epoca sarà ricordata per le sue innumerevoli contraddizioni.