28.4 C
Milan
giovedì 20 Giugno 2019
Home AMBIENTE

AMBIENTE

Le ultime notizie riguardano tematiche come ambiente ed ecologia. Analisi sui cambiamenti determinati dal clima e causati, nel corso dei decenni, dall’inquinamento atmosferico. Analisi articolate sulla riduzione delle emissioni inquinanti. Approfondimenti sui vari casi accompagnati da eventuali video e/o foto. Ampio spazio sarà rivolto al parere degli esperti con divulgazioni di carattere scientifico.

Isola di plastica nel Tirreno

Isola di plastica nel Tirreno: numerose specie marine a rischio

Individuata un'enorme isola di plastica che sta galleggiando nel mal Tirreno. L'isola sta galleggiando adesso nel tratto di mare che separa la Corsica dall'Elba.
Greta Thunberg

Greta Thunberg lascia la scuola: si dedicherà a tempo pieno alla campagna sul clima

La giovanissima attivista Greta Thunberg ha fatto sapere che lascerà la scuola per dedicarsi completamente alla campagna per combattere i cambiamenti climatici, di cui è diventata simbolo
Squalo bianco

Enorme squalo bianco avvistato sulla stessa spiaggia del film di Spielberg

Un enorme squalo bianco è stato avvistato molte volte lungo le spiagge di quello che, nel 1975, era stato il set di "Lo Squalo".
Salvini e i lupi

Salvini e i lupi: “Nessun abbattimento, al massimo la cattura”

Salvini è intervenuto personalmente per smentire o, come dicono alcuni, per correggere il tiro riguarda i lupi delle province di Trento e Bolzano.
Capodoglio spiaggiato con la pancia piena di plastica

Capodoglio spiaggiato con la pancia piena di plastica muore a Porto Cervo

Il Capodoglio spiaggiato a Porto Cervo con la pancia piena di plastica era una femmina, ed era incinta. Di più, tutta quella...

Sciopero 15 marzo 2019 per il clima: più di 50mila studenti in piazza

Prevista per oggi, 15 marzo, la mobilitazione studentesca contro i cambiamenti climatici in 182 piazze italiane in diverse città
Tagliati alberi sani a Roma

Tagliati alberi sani anziché malati a Roma: Corte dei Conti avvia inchiesta

Tagliati alberi sani anziché malati a Roma. Questo il sospetto della Corte dei Conti del Lazio che ha avviato un inchiesta.
Gas serra, l'Australia corre ai ripari contro l'inquinamento

Gas serra, l’Australia corre ai ripari: pianterà un miliardo di alberi

Ridurre l'inquinamento a breve per risolvere il problema dell'Australia. Nel Paese verranno piantati un miliardo di alberi.
Topi a Roma

Topi a Roma: “La colpa è degli alberi tagliati”

I topi scorrazzano indisturbati a Roma ormai da qualche tempo, e non solo a Roma, per dire la verità. Ma solo nella capitale hanno capito perché.
Iceberg

La Nasa lancia l’allarme: “Iceberg grande due volte New York”

La Nasa lancia un'allarme per due crepe che rischiano di provocare il distaccamento di un iceberg grande come due volte la città di New York.