Schiphol – Chi lo desidera potrà effettivamente pilotare un KLM A330 dal 19 novembre 2024. L’aereo è uno dei tipi di aerei appena aggiunti nella versione Microsoft Flight Simulator 2024 che sarà disponibile da quella data.
La nuova versione, annunciata più di un anno fa, promette di superare notevolmente l’esperienza di volo offerta da Microsoft Flight Simulator 2020. Parla di “grafica molto realistica, un gran numero di aerei diversi e occupazione dello spazio aereo come nella vita reale”.
Questa grafica migliorata, secondo Microsoft, è alimentata dall’intelligenza artificiale e dai dati satellitari per portare i paesaggi a un livello di realismo prima inimmaginabile.
Alcuni dei modelli appena aggiunti possono già essere visti nel trailer rilasciato da Microsoft. Oltre all’Airbus A330, un aereo ambulanza Pilatus PC-12, un aereo Carbon Cub che traina lo striscione, un Cirrus SF50 Vision Jet, un Robinson R44, un H125 come elicottero di salvataggio, un Erickson S-64 SkyCrane e un Airbus A400M Atlante. .
Secondo Microsoft, il livello altamente realistico della visualizzazione potrebbe incoraggiare gli utenti che aspirano a una carriera nel settore dell’aviazione, a sperimentare il volo non solo sullo schermo, ma anche nella vita reale.
Microsoft sta lavorando con Asobo sul simulatore e lo porterà su PC e XBox.

“Specialista del web. Esperto di zombi da una vita. Ninja del caffè. Analista amico degli hipster.”

