Hideki Kamiya, il regista di Resident Evil 2, Devil May Cry, Bayonetta e altri, vuole realizzare un seguito dell’elegante Okami. Kamiya lo ha detto durante una conversazione con il suo ex collega Capcom Ikumi Nakamura.
Durante la conversazione, Kamiya ha detto che attualmente è “disoccupato” dopo aver lasciato Action Wizards per Platinum Games. Tuttavia, non ha rinunciato alla sua vita di sviluppatore di videogiochi. Ecco perché non vedeva l’ora di potenziali nuovi progetti. Anche se Kamiya ammette che “non può farcela da solo”. Vuole entrare in contatto con “amici con cui può lavorare bene”.
Nakamura, che ha lavorato anche su Okami, ha colto il suggerimento e ha immediatamente chiesto se Kamiya voleva “fare un seguito di Okami”. Il regista ha notato che Okami è stato elencato in un recente sondaggio Capcom come uno dei giochi di cui i giocatori vorrebbero maggiormente vedere un seguito. Il gioco era “molto in cima alla lista”.
Ma crede anche che sia suo dovere personale sviluppare un seguito. Ad esempio, ha detto che la storia è finita a metà. Lasciarlo così lo farà sentire male. Crede davvero che “gli sviluppatori dovrebbero creare parti che i fan vogliono assolutamente vedere”. Per quanto riguarda Okami, Kamiya ritiene che il suo “dovere non sia stato ancora compiuto”. Ecco perché ha chiesto a Capcom di realizzare insieme il sequel.
Vi piacerebbe vedere un seguito di Okami?

“Specialista del web. Esperto di zombi da una vita. Ninja del caffè. Analista amico degli hipster.”

