Cura e lusso
Letto 522 volte
Pijnacker-Nootdorp – GGD Haaglanden ha ricevuto finora quaranta segnalazioni di morbillo. Ci sono contagi a L’Aia, Leidssendam-Vorburg, Midden-Delphland, Bijnacker-Nootdorp, Rijswijk e Zoetermeer.
GGD conduce ricerche sulle fonti e sui contatti per ogni nuovo rapporto. Si stanno concordando regole con le famiglie colpite per prevenire un’ulteriore diffusione del virus. Queste regole includono l’isolamento domestico e l’evitare il contatto con bambini piccoli, donne incinte o persone con un sistema immunitario gravemente indebolito durante il periodo infettivo.
Inoltre, GGD è in contatto con luoghi come scuole e gruppi di gioco in cui è stato rilevato il morbillo. Tutti i genitori coinvolti verranno informati. I contatti che non sono protetti contro il morbillo avranno la possibilità di ricevere la vaccinazione.
L’importanza della vaccinazione
La vaccinazione è essenziale per prevenire la diffusione del morbillo. Il morbillo è una malattia altamente contagiosa che può causare gravi complicazioni, soprattutto nei bambini piccoli, nelle donne incinte e nelle persone con un sistema immunitario indebolito. Vaccinandoti, proteggi non solo te stesso, ma anche le persone vulnerabili intorno a te. La vaccinazione fornisce un modo sicuro ed efficace per fermare un’epidemia di morbillo e impedire che il virus si diffonda ulteriormente.
La consigliera Marike van Bijnen di Pijnacker-Nootdorp in un precedente articolo: “Consigliamo vivamente ai nostri residenti di vaccinare i bambini. D’intesa con l’Ufficio consultivo, stiamo esaminando cosa è necessario per informare meglio genitori e insegnanti nel nostro comune e per fugare ogni preoccupazione sul programma di vaccinazione.
Vuoi sapere cosa puoi fare se pensi che tu o tuo figlio abbiate il morbillo? Qui troverai le risposte Per le domande più frequenti sul morbillo.

“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”
