Per questo dovresti installare l’applicazione My bpost sul tuo cellulare. “Ciò ti consente di ricevere notifiche e gestire anche le preferenze personali. Quindi puoi scegliere come desideri ricevere e gestire la tua spedizione registrata.”
Bpost collaborerà anche con l’app belga di identità digitale ItsMe. “Puoi scegliere di identificarti come itsme nell’app My bpost e quindi accettare la posta raccomandata. Allo stesso modo puoi impostare le tue preferenze di ricezione.”
“D’ora in poi tu, come destinatario, riceverai un avviso anticipato tramite le notifiche dell’app My bpost che la spedizione raccomandata arriverà a casa tua. Questo può essere fatto anche via email. In questo modo puoi prepararti impostando le preferenze di consegna, come ad esempio tuo, oppure organizzandoti in modo da essere a casa quando arriverà la spedizione.
Consegna il codice QR al consulente riservato
“Se non sei a casa, bpost ora ti offre la possibilità di creare un codice QR univoco con il quale qualcuno dei tuoi contatti può ricevere una lettera raccomandata. Puoi creare questo codice senza dover fornire un documento d’identità o compilare un modulo dovrebbe essere completata da una procura tradizionale al momento opportuno.”
«Il consulente di riservatezza mostra il codice QR al postino, che lo scansiona e gli consegna la raccomandata.»
Crea etichette di spedizione tramite l’app My bpost
Anche l’invio di raccomandate è diventato più semplice. Puoi creare tu stesso l’etichetta di spedizione tramite l’app My bpost e poi stamparla a casa o presso un ufficio postale o un punto postale.

“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”

