Bitcoin è sceso sotto i 60.000 dollari, toccando il livello più basso degli ultimi due mesi. La valuta riuscirà a trovare supporto o il prezzo continuerà a scendere? Diamo un’occhiata ai grafici.
Bitcoin è inferiore a $ 60.000
Inizieremo questa analisi dando un’occhiata al grafico giornaliero. Qui ogni candela rappresenta 24 ore, il che ci dà una buona idea del prezzo. Qui vediamo una zona di prezzo rossa che influenza il prezzo per un lungo periodo.

C’era la speranza che Bitcoin si spostasse ulteriormente in questa zona poetica e alla fine si riprendesse, ma questo scenario è improbabile. La moneta si è spostata ulteriormente nella zona, ma ha avuto un test negativo (cerchio arancione nel grafico) e poi è scesa sotto i 60.000 dollari.
Un test così negativo è solitamente un presagio che il prezzo scenderà ulteriormente, perché significa che ci sono molti venditori presenti ad un livello di prezzo cruciale. Quindi era effettivamente probabile che il prezzo scendesse da lì in poi, ma non era chiaro dove si sarebbe fermato il declino.
Questo di solito accade in luoghi che in precedenza erano importanti per la gara. Nel grafico qui sopra, vediamo che il prezzo era precedentemente sceso a circa $ 56.500 per poi riprendersi da lì. Questo è il punto più basso per Bitcoin in due mesi. Se Bitcoin scendesse a questo livello, potrebbe fornire supporto, ma non vogliamo vedere la moneta chiudersi al di sotto.
Riuscirà la valuta a trovare supporto prima?
Inoltre, esiste un altro punto di prezzo dal quale Bitcoin sta attualmente ricevendo supporto. Possiamo vederlo meno chiaramente sul grafico giornaliero, motivo per cui ingrandiremo anche il grafico a 4 ore. Qui ogni candela rappresenta 4 ore.

Qui vediamo un altro livello basso dal quale Bitcoin sta attualmente rimbalzando. Si tratta di circa 58.400 dollari e ora può fornire supporto per evitare che scenda ulteriormente. Nonostante la moneta abbia dato un’ottima reazione iniziale, attualmente il prezzo si sta muovendo verso questa linea.
La possibilità di recupero da qui sembra inferiore rispetto al fondo della prima immagine. Inoltre, i punti di prezzo sui grafici “più grandi” sono più affidabili di quelli più piccoli (come questo grafico a 4 ore). Resta da vedere cosa farà la valuta dopo e dove troverà supporto. Si spera che da lì possa rialzarsi, ma in generale non è una buona idea che una moneta abbia avuto un test negativo e sia quindi scesa sotto i 60.000 dollari. Quindi Bitcoin non sembra forte.

“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”

