eIn futuro dovrà esserci un sistema di vaccinazione per gli adulti, oltre all’attuale programma di vaccinazione per i bambini. Un’ampia associazione di operatori sanitari, organizzazioni professionali e organizzazioni di pazienti e anziani lo difende in una lettera urgente inviata il 28 luglio alla commissione per la sanità pubblica, l’assistenza sociale e lo sport della Camera dei Rappresentanti. (VWS) è stato inviato. V&VN fa parte di questa alleanza.
Nel messaggio urgente la coalizione ha lanciato l’allarme sul basso tasso di vaccinazione nei Paesi Bassi. Perché questo sviluppo mette a serio rischio la salute pubblica. La coalizione ritiene inoltre che i consigli del comitato sanitario su alcuni vaccini non vengano seguiti abbastanza rapidamente. “Di conseguenza, i progressi in termini di salute sono lenti e questo è inaccettabile per i Paesi Bassi. Da una prospettiva internazionale, il nostro Paese è sempre più in ritardo rispetto alle raccomandazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità e del Centro Europeo per la Prevenzione e il Controllo delle Malattie, tra gli altri.
“Ci auguriamo che questa lettera fornisca punti di partenza sufficienti per la nostra difesa e la discussione delle nostre preoccupazioni”, hanno affermato i partner della coalizione. La coalizione ha lanciato l’allarme anche ad aprile. Da allora si sono uniti sempre più organizzazioni ed esperti sanitari.
Maggiori informazioni sulla coalizione e sulle conseguenze del basso tasso di vaccinazione possono essere trovate qui www.benedenpeil.nu.

“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”

