Quando guardi la splendida Fiat Topolino, senti automaticamente il pollice che raggiunge la punta delle dita e il polso che si arriccia verso l’alto. L’auto irradia più di un’Italia Doppio espresso. Secondo il governo italiano è un po’ troppo italiano, o troppo italiano per il luogo in cui è costruito. Ecco perché 134 tram sono stati fermati dalla dogana.
La piccola Fiat Topolino non esce dalla fabbrica in Italia, ma in Marocco. Poi prendono la barca per l’Italia, per esempio. Il problema, secondo il governo, è che Topolino ha poche bandiere italiane e può contenere solo prodotti genuini italiani. A causa di questa grave violazione è in corso il sequestro di piccole auto elettriche al Porto di Livorno.

La società madre Stellandis non ha accettato il sequestro perché l’auto è stata costruita a Torino, in Italia, secondo la società. Per fortuna la soluzione è semplice: se la Fiat rimuoverà gli adesivi dalla bandiera italiana, le auto potranno continuare a circolare negli showroom. Si dice quindi che le piccole topolino proseguiranno presto il loro viaggio verso l’Italia Notizie automobilistiche Europa.
Non il primo conflitto
Stellandis è già stata in contrasto con il governo. Successivamente venne rilasciato il nome della filiale Alfa Romeo Milano. Tuttavia, questa vettura proviene da una fabbrica polacca, quindi non può portare il nome di una città italiana. Ecco perché il nuovo SUV dell’Alfa Romeo ora si chiama improvvisamente Junior. Nessuna bandiera italiana da nessuna parte su queste auto?

“Amante della musica. Amante del caffè. Appassionato studioso di cibo. Appassionato di web. Appassionato guru di Internet.”

