Le critiche al passaggio da Niels Destadsbader a VRT stanno crescendo, soprattutto dopo il recente giro di licenziamenti alla Public Broadcasting Corporation. in Ciao a tutti L’ex presentatore VRT Kurt van Eegem Saab.
Paolo Demeyer
È stato uno dei maggiori trasferimenti nel mondo dei media: Niels Destadbader è passato dall’emittente commerciale VTM all’emittente pubblica. Un cambio di rotta anche costoso, perché poco dopo quell’annuncio è trapelato il suo stipendio annuo: 400.000 euro.
Leggi anche. “Come Messi al PSG o Lukaku al Chelsea”: perché VRT deve fare così tanto per riconquistare Nils Diestadsbader
Ciò contrasta nettamente con ciò che VRT ha fatto la scorsa settimana: licenziare dozzine di dipendenti, inclusi personaggi famosi come Geena Lisa e Tomas De Soete. E il fatto che Nils Destadsbader abbia ricevuto molte critiche per la sua interpretazione in “Villa Sporza”, quando porta davanti alla telecamera un tifoso ubriaco in una mensa di calcio ad Haasrode, non ha aiutato.
Kurt van Eegem la vede così: “Posso riassumere le informazioni di Niels. Pagare un sacco di soldi per una persona, con decine di ottimi lavoratori buttati in strada dalla porta sul retro, non è giusto. E qual è il piano? Per attirare un pubblico più ampio?Vuoi competere?Con VTM?VRT deve partire dai suoi punti di forza, ma continua a indebolirsi.Sospetto schifosoSe posso esprimermi selvaggiamente”, sembrerebbe Ciao a tutti.

“Fan del web esasperatamente umile. Scrittore. Appassionato di alcol. Esploratore appassionato. Risolutore di problemi malvagi. Esperto di zombi incurabile.”
