Proprietà“Non è facile, ma la situazione sta andando bene date le circostanze”. Durante una visita ufficiale in Grecia, il re olandese Guglielmo Alessandro, 55 anni, e la regina Maxima, 51 anni, hanno fornito un aggiornamento sulla loro figlia, la principessa Amalia (18). Il mese scorso è stato annunciato che non può vivere ad Amsterdam perché è minacciata.
“Le cose stanno andando bene, ma la situazione è ovviamente frustrante e non facile”, ha detto Maxima di Amalia. “Fortunatamente, è molto coraggiosa. Ma a un certo punto dobbiamo decidere cosa fare e quanto tempo ci vorrà. Ciò non significa che siamo orgogliosi di lei”. Willem Alexander aggiunge che il primo periodo di esami di sua figlia è andato bene.
Amalia ha iniziato a studiare politica, psicologia, diritto ed economia ad Amsterdam quest’estate. Il principe ereditario olandese doveva vivere in un appartamento, ma questo trasferimento non durò a lungo. A metà settembre, De Telegraaf ha riferito che la polizia sospettava che il rapimento di Amalia fosse stato preparato da Redouane Taghi, il capo della cosiddetta “Mukro Mafia”. Da allora, la figlia di Willem-Alexander e Maxima ha vissuto di nuovo nella casa ed è strettamente sorvegliata. “A volte mi piace che sia stata di nuovo così vicina a noi”, ha detto la regina. “Ma in realtà questo è indesiderabile per una giovane donna di circa diciannove anni.”
È più facile per le sorelle minori di Amalia, aggiunge Willem-Alexander. “Alessia è in Galles, ma non ora a causa delle vacanze, e Ariane è a scuola all’Aia. Vive una vita normale con gli amici”, ha detto il re. “Entrambe le ragazze stanno attraversando una vita di fischi.”
Guarda anche questo video sulle minacce contro Amalia:
Leggi anche:
Accesso gratuito illimitato a Showbytes? E questo può!
Accedi o crea un account e non perdere mai nessuna delle stelle.
“Fan del web esasperatamente umile. Scrittore. Appassionato di alcol. Esploratore appassionato. Risolutore di problemi malvagi. Esperto di zombi incurabile.”