Serie A, Spadafora gela Lotito: “Pensate alla prossima stagione”

Serie A, Spadafora gela Lotito: "Pensate alla prossima stagione". Il ministro dello Sport ipotizza che la maggior parte dei presidenti possa chiedere lo stop

Serie A, Spadafora gela Lotito: “Pensate alla prossima stagione”. “La ripresa del campionato di calcio sinceramente sembra un sentiero sempre più stretto, la ripresa degli allenamenti, che auspichiamo, non significa la ripresa del campionato. L’appello da fare alla Lega calcio di Serie A, che nei prossimi giorni tornerà a riunirsi, è di cominciare a pensare a un piano B, perché le soluzioni possono essere tante”, dice il ministro dello sport e delle politiche giovanili Vincenzo Spadafora, a ‘Omnibus’ su La7. Così, con linguaggio felpato, gela le speranze dei tifosi che non si sono ancora rassegnati e anche dei pochi presidenti che vorrebbero ripartire, in primis quello della Lazio Claudio Lotito. “Se fossi nei presidenti penserei a far riprendere gli allenamenti per cominciare in sicurezza il prossimo campionato”, aggiunge. Per poi spiegare che “rimangono solo 3 o 4 presidenti che si stanno intestardendo nel voler ripartire a tutti i costi, e non mi stupirei se nei prossimi giorni diversi presidenti mi chiedessero di far terminare questa stagione“.

Serie A, Spadafora gela Lotito: “Pensate alla prossima stagione”

“Entro questa settimana – prosegue il ministro – il Comitato tecnico scientifico ci dirà se il protocollo per la ripresa degli allenamenti è fattibile, ma per la ripresa della serie A a metà giugno è impossibile dare certezze perché dipenderà dalla curva dei contagi”, conclude Spadafora.