Maria Sharapova dice addio al tennis a 32 anni per problemi fisici

L'abbandono è dovuto ai dei continui problemi fisici che le hanno impedito di ritornare a giocare ad alti livelli dopo la squalifica per doping ricevuta quattro anni fa.

Maria Sharapova
Maria Sharapova

Maria Sharapova, la famigerata tennista russa annuncia in un articolo scritto per Vanity Fair il suo ritiro dal tennis professionistico a 32 anni. L’abbandono è dovuto ai dei continui problemi fisici che le hanno impedito di ritornare a giocare ad alti livelli dopo la squalifica per doping ricevuta quattro anni fa.

Maria Sharapova addio ad una carriera iniziata a soli 17 anni

La Sharapova ha iniziato la sua carriera all’età di diciassette anni, si conclude quindi dopo cinque vittorie nei tornei del Grande Slam. L’ultima delle quali ottenuta al Roland Garros di Parigi nel 2014. 36 vittorie complessive nei tornei WTA e una medaglia d’argento alle Olimpiadi di Londra 2012. È stata inoltre la prima tennista russa a raggiungere il primo posto nel ranking mondiale.

Elena Siotti
Sono Elena, ho 22 anni e frequento il terzo anno della facoltà di scienze della comunicazione presso l'Università degli Studi dell'Insubria. Poter scrivere per Ci Siamo.info rappresenta per me un grande traguardo e spero che sia il primo di tanti altri.