Bortuzzo, Roma gli darà la cittadinanza onoraria

La storia di Manuel Bortuzzo ha profondamente toccato la città di Roma. La prima cittadina Virginia Raggi ha annunciato il conferimento della cittadinanza onoraria.

Manuel Bortuzzo in una foto su facebook
Manuel Bortuzzo tonerà in acqua

La storia di Manuel Bortuzzo ha profondamente toccato la città di Roma. La prima cittadina Virginia Raggi ha annunciato il conferimento della cittadinanza onoraria. Il voto è stato espresso all’unanimità il 18 febbraio dall’Assemblea capitolina.

Le parole di Virginia Raggi

Sarà un onore per me conferire quanto prima quest’onoreficenza a Manuel, grande esempio di coraggio e tenacia“, ha detto la sindaca della Capitale.

La storia di Bortuzzo

Bortuzzo è rimasto gravemente ferito nel febbraio 2019 durante una sparatoria avvenuta all’Axa. Il nuotatore, rimasto inizialmente paralizzato agli arti inferiori, non sta smettendo di lottare. La lesione midollare provocata da un colpo di pistola non è completa, come inizialmente diagnosticato, e sta lavorando su quella piccola speranza.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.