Del Piero: “Guardiola alla Juventus, chi non lo vorrebbe?”

L'ipotesi di un arrivo di Pep Guardiola sulla panchina della Juve alletta anche Alessandro Del Piero: "Chi non lo vorrebbe avere, è il miglior allenatore del mondo".

Esultanza dei giocatori della Juventus (Foto: Twitter)

L’ipotesi di un arrivo di Pep Guardiola sulla panchina della Juve alletta anche Alessandro Del Piero: “Chi non lo vorrebbe avere, è il miglior allenatore del mondo”.

Le parole di Del Piero

Certo se il City resta fuori dalla Champions per uno o due anni credo che a molti giocatori e all’allenatore gli cambi la prospettiva. Quindi l’arrivo alla Juve potrebbe essere possibile. Anche se tra il dire e il fare….ma certo che quel mare che prima separava adesso si è ristretto”. Guardiola è buono per qualsiasi club per quello che ha fatto in passato e quello che sta facendo adesso. Per la mentalità, la qualità del gioco e per la capacità di mettere insieme i giocatori. Ha vinto in Spagna, in Germania e in Inghilterra. Gli mancano la Francia e l’Italia, dove ha giocato con il Brescia e non ha vinto. Sarebbe molto interessante vederlo in Serie A. Sarà una calda estate, anche per il mondo del calcio”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.