SuperBowl, clamorosa gaffe geogratica di Trump

Stanotte l'America si è fermata per l'evento dell'anno, il SuperBowl, che è la finale del campionato NFL di football americano.

Donald Trump attacca Joe Biden
Donald Trump (foto Afp)

Stanotte l’America si è fermata per l’evento dell’anno, il SuperBowl, che è la finale del campionato NFL di football americano. A trionfare sono stati dopo cinquant’anni di Kansas City Chiefs. A fare il giro del mondo è stato anche e soprattutto un errore su Twitter di Donald Trump.

Il tweet rimosso di Trump

Il presidente degli Stati Uniti si è ovviamente congratulato con i vincitori. Il suo tweet però è stato rimosso quando ormai era troppo tardi per una clamorosa gaffe geografica. “Avete rappresentato il Grande Stato del Kansas“. Peccato che Kansas City, a dispetto del nome, si trovi in Missouri.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.