As Roma in mano a Dan Friedkin: si avvicina la fumata bianca

Mancano alcuni dettagli da definire ma la trattativa tra l'As Roma e Dan Friedkin è in dirittura d'arrivo. L'imprenditore del Texas è pronto.

As Roma in mano all'imprenditore Friedkin
As Roma in mano all'imprenditore Friedkin (foto Youtube)

Dan Friedkin diventerà a stretto giro il nuovo proprietario dell’As Roma. Il magnate, proveniente dal Texas, ha raggiunto un accorso verbale con James. Previsto a breve l’ufficialità sulla chiusura della trattativa. L’imprenditore dovrà rilevare la quota di maggioranza del club che è in mano a Pallotta da agosto 2012.

As Roma a Friedkin, la trattativa

Il costo dell’operazione si aggirerebbe intorno ai 750 milioni di euro. Da questo ci sarebbe da detrarre i debiti di 270 milioni e l’aumento di capitale stimato intorno ai 150mln. È atteso un comunicato ma potrebbe essere solo tecnico-finanziario. Quello dell’annuncio definitivo dovrebbe giungere nei prossimi giorni. Friedkin è il centottantasettesimo uomo più ricco d’America, il numero 504 al mondo con un patrimonio personale di 4,1 miliardi di dollari. L’azienda di famiglia ha l’esclusiva della distribuzione Toyota in cinque stati USA: Arkansas, Louisiana, Mississippi, Oklahoma e Texas. All’attivo anche investimenti nel mondo del cinema e anche nei resort di lusso.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.