All’Inter serviva un successo per tenere la scia della Juventus – vittoriosa nell’anticipo di mercoledì, essendo impegnata in supercoppa italiana – e la missione è riuscita: Inter – Genoa 4-0.
Il racconto di Inter – Genoa 4-0
Conte, in emergenza, mette Gagliardini in mezzo ed Esposito in attacco. Motta ritrova Agudelo alle spalle di Pinamonti e Sanabria.
L’Inter parte bene, tiene il ritmo, senza creare occasioni. Alla mezzora la svolta: Lukaku prima trova il vantaggio di testa su cross di Candreva. Dopo un minuto serve lui l’assist a Gagliardini per il raddoppio – con una conclusione deviata da Romero dal limite dell’area.
Il Genoa, mai in gara, accusa fortemente il colpo.
La ripresa ha lo stesso copione della prima frazione: Inter in controllo e il Genoa che rincorre.
La gara si chiude al 64esimo: Ancora Gagliardini protagonista con una incursione in area, Agudelo lo stende per il rigore. Lukaku, spinto dal pubblico, cede la trasforamazione ad Esposito che batte Radu. Gol e gioia incontenibile. Secondo 2002 in rete in Questa serie A, dopo Traore del Sassuolo.
Lukaku però trova comunque la doppietta personale: grandissimo sinistro a giro sotto la traversa dopo una splendida azione corale e definitivo 4-0.
L’Inter tiene in scia la Juve. Mentre per il Genoa la panchina di Motta appare in dubbio.