Calcio, dalla prossima stagione ci può essere una nuova supercoppa italiana

Si segue il modello della Liga

Esultanza dei giocatori della Juventus (Foto: Twitter)

La Lega Serie A potrebbe svolgere un cambio epocale: una nuova supercoppa italiana. L’idea è un format in linea con quello spagnolo: 4 squadre, le prime due in campionato e le finaliste della Coppa Italia che si sfidano in un mini torneo.

I dettagli della nuova supercoppa italiana

La supercoppa che si giocherà domani ha Riyhad è l’ennesimo tassello di una globalizzazione sempre più insistente del brand Serie A.

La Lega ha da tempo accolto le esigenze del mercato spostando alcuni appuntamenti all’estero e diversificando i main sponsor delle manifestazioni. Proprio in questi giorni la Coca Cola ha ufficializzato la collaborazione proprio con la Supercoppa.

Il modello della nuova manifestazione segue il modello spagnolo: le prime due del campionato e le due finaliste di coppa.

La Liga spagnola percepisce ben 30 milioni contro i 7 della nostra Serie A.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.