Calcio, sorteggio di Champions League dolce – amaro per le italiane: Juve – Lione, Barcellona – Napoli, Atalanta – Valencia

Nuova Champions League

A Nyon, in Svizzera, è andato in scena il sorteggio di Champions League che è stato dolce – amaro per le italiane: La Juventus, unica italiana testa di serie, fronteggerà il Lione, evitando le big della seconda fascia. Il Napoli, in seconda fascia per un soffio, sfiderà il Barcellona, mattatore dell’Inter . L’Atalanta, qualificata dopo non aver raccolto punti nelle prime tre gare – per poi compiere un miracolo – affronterà il Valencia.

Il viaggio verso la finale di Istanbul – il 30 maggio – è cominciato nella maniera più insidiosa per il calcio italiano. Appuntamento al 18 febbraio per le gare.

Tutti gli abbinamenti del sorteggio di Champions League

Sorteggio con due vincoli: non ci possono essere derby nazionali e le squadre provenienti dallo stesso girone: Ecco tutti gli abbinamenti del sorteggio:

Borussia Dortmund – PSG

Real Madrid – Manchester City

Atalanta – Valencia

Atletico Madrid – Liverpool

Chelsea – Bayern Monaco

Lione – Juventus

Tottenham -Lipsia

Napoli – Barcellona

L’avversario della Juventus

Sorteggio ottimo per la Juventus: Evitate le spagnole e le inglesi. Il Lione ha ottenuto la qualificazione soffrendo un girone non irresistibile con Lipsia, Benfica e Zenit. nelle scorse ore ha perso Depay, suo giocatore simbolo. Nedved, dalla Svizzera, non ha lasciato trasparire emozioni, ma sicuramente ha tirato un sorriso di sollievo.

L’avversario del Napoli

Il Napoli, a differenza della Juventus, non sorride: il Barcellona è avversario di livello assoluto e non ha bisogno di molte presentazioni. In questa stagione, grazie a due vittorie, ha già eliminato l’Inter. Il Napoli, con la guida di Gattuso, spera di vendicare il calcio italiano.

L’avversario dell’Atalanta dopo il sorteggio di Champion League

L’Atalanta, cenerentola del girone tira un sospiro di sollievo: Il Valencia è squadra arcigna, ma meno di Liverpool, City e Barcellona. Ha vinto un girone con Chelsea e Ajax – e ieri ha pareggiato contro il Real Madrid in Liga

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.