Mourinho è il nuovo allenatore del Tottenham: contratto fino al 2023

José Mourinho è ufficialmente il nuovo tecnico del Tottenham. Nuovo progetto per il club londinese dopo gli oltre cinque anni con Mauricio Pochettino.

Jose Mourinho è il nuovo allenatore del Tottenham
Jose Mourinho è il nuovo allenatore del Tottenham (foto Youtube)

José Mourinho è ufficialmente il nuovo allenatore del Tottenham. Si chiude il ciclo di Mauricio Pochettino nel club londinese dopo le ultime stagioni condite da grandi emozioni (vedi la finale di Champions League persa contro il Liverpool lo scorso mese di giugno). L’ex mister dell’Inter ha firmato un contratto che lo legherà con gli inglesi fino al 30 giugno 2023. Un progetto quadriennale nel quale Mourinho ha la ferma intenzione di aprire un nuovo ciclo.

José Mourinho nuovo allenatore del Tottenham

Il Tottenham ha pubblicato la nota per ufficializzare l’approdo del tecnico sulla panchina. Ritorno in panchina dopo l’esperienza con il Manchester United. Queste le parole rilasciate alla “Bbc”: «La qualità della rosa e del settore giovanile mi esalta. La possibilità di lavorare con questi giocatori mi ha convinto». Mourinho ha vinto 25 trofei. Precedenti esperienze sulle panchine di Porto, Inter, Chelsea, Real Madrid e Manchester United. Si tratta di un tecnico che ha vinto il titolo di campione nazionale in quattro Paesi (Inghilterra, Italia, Portogallo e Spagna). Due le Champions League conquistate: nel 2004 con il Porto e nel 2010 con l’Inter. Tre i campionati vinti alla guida del Chelsea negli anni 2005, 2006 e 2015.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.