Champions League, l’Inter si fa rimontare dal Borussia Dortmund: Napoli pari con il Salisburgo

La gara di Champions League non fa sorridere le squadre italiane. L'Inter viene rimontata mentre il Napoli pareggia in casa: altissima la tensione.

Champions League, situazione delicata in casa Napoli
Champions League, situazione delicata in casa Napoli (foto Afp)

L’Inter esce dalla trasferta tedesca, in quel di Dortmund, con una sconfitta: Napoli fermato 1-1 dal Salisburgo. Nei precedenti confronti le squadre italiane erano riuscite nel battere le rispettive rivali. Si attendono i risultati di Lokomotiv-Mosca e di Atalanta-Manchester City. I bianconeri giocheranno in Russia alle 18,55, i bergamaschi alle 21.

Napoli fermato dal Salisburgo

Il Napoli viene bloccato dal Salisburgo al “San Paolo”. La gara con gli austriaci termina 1-1. Ospiti in vantaggio al minuto 11 con un calcio di rigore realizzato da Haland. La formazione azzurra risponde colpendo con Callejon il palo interno. Il gol del definitivo pari, in ogni caso, giunge poco prima della fine dei 45′ iniziali. Lozano parte sul filo del fuorigioco e batte Coronel con un tiro rasoterra.

Inter rimontata dal Borussia Dortmund

Parte forte l’Inter con i primi 45 minuti di gioco di grande qualità. La squadra cala nella ripresa e si fa rimontare. A segno prima Lautaro Martinez e successivamente Vecino. La squadra giallonera si sveglia nella ripresa e accorcia le distanze con Hakimi. Il pareggio porta la firma di Brandt. A tredici minuti dal fischio finale i tedeschi completano la rimonta sempre con Hakimi.

Caos in casa Napoli

I calciatori del Napoli, al termine della gara, sono stati invitati a salire sul bus per un ritiro forzato in quel di Castel Volturno. La squadra si è rifiutata aprendo una vera e propria guerra interna con la società. I giocatori si sono rifiutati di salire sul pullman che era pronto ad accoglierli dopo la partita. Nervi tesi anche tra De Laurentiis e il tecnico Carlo Ancelotti. L’allenatore alla vigilia del match europeo non aveva nascosto di non condividere affatto la decisione del ritiro.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.