Calcio, La Lega Serie A chiede le 5 sostituzioni

Lo ha annunciato Gravina, presidente federale

La Lega Seria A ha chiesto formalmente all’IFAB – unico organismo preposto a cambiare le regole del calcio – di portare, dalla prossima stagione, il numero delle sostituzioni da 3 a 5.

Regola già esistente in Serie C

A darne l’annuncio è Gabriele Gravina, presidente della federcalcio, seguendo ciò che avviene nella Serie C italiana – organo non sottoposto alla giurisdizione IFAB.

Tempi lunghi e solo tre spazi di sostituzione

I tempi per una risposta appaiono lunghi – potrebbe non essere accolta neanche per l’inizio della prossima stagione, a meno che non si conceda all’Italia una deroga sperimentativa come accaduto per la tecnologia VAR.

Tuttavia, al fine di evitare le continue perdite di tempo, gli spazi per poter sostituire i calciatori sarebbero comunque 3.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.