Clasico Real Barca, rinviato il match causa proteste

Il Clasico tra Real Madrid e Barca è stato rinviato a data da destinarsi. Le proteste in Catalogna aumentano con il passare delle ore.

Clasico Real Barca rinviato a data da destinarsi
Clasico Real Barca rinviato a data da destinarsi

Ondata di proteste a Barcellona con scontri tra manifestanti e Polizia anche in altre città della Catalogna: da qui la decisione del rinvio del Clasico tra Real e Barca. La gara tra Barcellona e Real Madrid è stata annullata a data da destinarsi. Il match si sarebbe dovuto giocare sabato 26 ottobre allo stadio “Camp Nou”.

Proteste Catalogna, clasico Barcellona-Real Madrid rinviato

La Federcalcio spagnola (Rfef) ha optato per il rinvio del match più importante della Liga. Le tensioni in Catalogna peggiorano di giorno in giorno. Ed è proprio per questo che la gara è stata annullata proprio in vista di una manifestazione degli indipendentisti in programma il 26 ottobre. La Rfef non ha paventato la possibilità di una inversione del campo. La Federcalcio ha invitato comunque i club a trovare un accordo entro le 10 di lunedì 21 ottobre sulla possibile nuova data. In caso contrario sarà compito del Comitato deciderne un’altra.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.