Maratona Vienna, record di Eliud Kipchoge: al traguardo in meno di 2 ore

Un record storico quello raggiunto dall’atleta Eliud Kipchoge che ha concluso la maratona di Vienna con un cronometro da brividi. Il campione del Kenya ha tagliato il traguardo con 1 ora, 59 minuti e 40 secondi. Subito dopo la corsa Kipchoge ha rilasciato alcune dichiarazioni: «Mi sento bene. Dopo Roger Bannister nel 1954 – ha esordito – ci sono voluto altri 65 anni. Ho provato tante volte e oggi ci sono riuscito. Sono il primo uomo a correre la maratona sotto le due ore. Vogliono dire che se qualcuno si prepara nella vita può raggiungere dei risultati impossibili».

Maratona di Vienna, il record di Kipchoge

L’atleta ha stabilito il record infrangendo il muro delle due ore. Purtroppo, però, il record non sarà considerato mondiale poiché «non è stato eseguito in una competizione aperta ma su un percorso appositamente progettato».

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.