Tifone Hagibis, annullata sfida fra Italia e All Blacks

Annullata l'ultima giornata dei Mondiali di rugby in programma nel Giappone. Non vi sarà Italia-All Blacks a causa dell'arrivo del tifone Hagibis.

Tifone Hagibis, annullata gara Italia-All Blacks
Tifone Hagibis, annullata gara Italia-All Blacks (foto Pixabay)

La sfida dell’Italia contro gli All Blacks è stata annullata in via precauzionale. Il match si sarebbero dovuto giocare sabato 12 ottobre in Giappone. L’arrivo anticipato del tifone Hagibis ha determinato l’annullamento della sfida tanto attesa. La gara, valida per i Mondiali di rugby, non avrà quindi luogo in terra nipponica. Le condizioni meteorologiche, diffuse dalla principale agenzia del Paese, hanno indotto l’organizzazione nell’annullare l’ultima giornata della fase a gironi del torneo. È stato cancellato anche l’incontro Inghilterra-Francia a Yokohama, oltre al match di Italia-Nuova Zelanda in programma a Toyota. A divulgare la notizia è stata l’Ansa.

Italia e All Blacks non giocheranno causa tifone Hagibis, cosa accadrà?

Si tratta della prima volta in cui si annulla una gara per motivi di sicurezza. Le partite per causa maltempo saranno omologate come pareggio senza punteggio. Ciò vuol dire che ogni formazione riceverà due punti di competizione.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.