Il Milan esonera Marco Giampaolo: al suo posto pronto Stefano Pioli

Stefano Pioli firmerà a breve il proprio contratto con il Milan. Sfuma la trattativa con Luciano Spalletti che non ha raggiunto l'accordo con l'Inter.

Stefano Pioli al Milan, a breve la firma
Stefano Pioli al Milan, a breve la firma (foto Ipa)

Sciolte le riserve in casa Milan per il prossimo allenatore: sarà Stefano Pioli la guida tecnica del club. Inizialmente la dirigenza aveva deciso di cambiare la guardia della panchina puntando su Luciano Spalletti. L’Inter non ha raggiunto l’accordo con il club rossonero e nemmeno con il tecnico per la buonuscita e quindi la trattativa è saltata. Il tecnico Marco Giampaolo è stato informato sulla decisione già nella serata di lunedì 7 ottobre. Pioli firmerà nelle prossime ore un contratto su base biennale: previsto l’incontro decisivo tra le parti a stretto giro per la firma.

Giampaolo esonerato, il Milan punta su Pioli

Il Milan ha preso una scelta per la panchina. Toccherà a Stefano Pioli sostituire Marco Giampaolo.

Cosa non è andato con Spalletti

Luciano Spalletti era stato indicato come la prima scelta per il cambio in panchina. Il tecnico, però, è vincolato da un contratto di circa 5 milioni di euro netti a stagione con l’Inter fino al 30 giugno 2021. Il tecnico aveva accettato il progetto tecnico. La trattativa per la buonuscita, però, non è andata a buon fine. Da qui la decisione di puntare su Pioli alla guida della panchina del Milan.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.