Serie A, settima giornata: il Milan espugna “Marassi” battendo il Genoa

Il Milan vince in casa del Genoa: altri due gli anticipi della settima giornata del campionato di Serie A. Finale concitato al “Marassi”.

Serie A, settima giornata: vince il Milan in casa del Genoa
Serie A, settima giornata: vince il Milan in casa del Genoa (foto AdnKronos)

Sono state tre gli anticipi della settima giornata della Serie A. Vittoria della Spal che supera il Parma e successo dell’Hellas Verona che batte la Sampdoria. Il Milan di Giampaolo vince contro il Genoa al termine di una gara con quattro espulsioni.

Serie A, gli anticipi della settima giornata: vince la Spal

La gara si sblocca al minuto 31 del primo tempo. Gabriel Strefezza prende la mira ma il tiro viene ribattuto dal compagno Petagna che devia e fa centro: fanno festa i tifosi di casa. La squadra di Leonardo Semplici resta in dieci uomini per il doppio giallo di Strefezza ma riesce comunque a portare in porto la gara.

Hellas Verona vincente, è crisi in casa Samp

Terza sconfitta consecutiva e ultimo posto per la Sampdoria. Al minuto 9 angolo di Veloso e colpo di Marash Kumbulla che stacca in bello stile facendo gioire il pubblico di fede gialloblù. La gara, giocata allo stadio “Bentegodi”, termina nel peggiore dei modi per la compagine ligure. Nicola Murru respinge verso la propria porta per il 2-0 definitivo dell’Hellas Verona.

Milan vincente in casa del Genoa

A passare in vantaggio sono i rossoblù al 41’ con Schone grazie a una punizione calciata in modo egregio. La ripresa vede il Milan reagire mediante un’azione personale efficace di Theo Fernandez che fa gol. Tocca invece a Kessie chiudere i giochi con un calcio di rigore che spiazza il portiere. Sponda genovese vengono espulsi Saponara dalla panchina e Biraschi. Per i rossoneri, invece, Calabria per doppio giallo e Castillejo dalla panchina.

Gli altri impegni

Si partirà con l’anticipo di pranzo con Fiorentina e Udinese di scena al “Franchi”. Alle ore 15 si continuerà con Atalanta-Lecce, Bologna-Lazio e Roma-Cagliari. Alle ore 18 Torino in campo contro il Napoli. Sfida importante al vertice nel posticipo della domenica: l’Inter ospiterà la Juventus di Maurizio Sarri reduce dalla vittoria ottenuta in Champions League contro il Bayern Leverkusen.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.