Champions League, la Juve batte agevolmente il Leverkusen: Atalanta KO

La Juve rifila un secco 3-0 al Leverkusen con una prestazione efficace. Nella seconda giornata di Champions League perde l’Atalanta in pieno recupero.

Champions League, la Juve batte il Leverkusen: sconfitta per l’Atalanta
Champions League, la Juve batte il Leverkusen: sconfitta per l’Atalanta (foto sito ufficiale)

La gara di Champions League tra Atalanta e Shakhtar la vincono gli ucraini in pieno recupero: la Juve fa invece festa davanti ai propri tifosi contro il Leverkusen e fa registrare altri tre punti dopo quello ottenuto in casa dell’Atletico Madrid. Sul fronte nerazzurro da segnalare una rete nel quinto minuto di recupero che sa di beffa.

Juve e Leverkusen

Inizia subito forte la Juve che chiude gli spazi ai tedeschi del Leverkusen. I bianconeri approfittano di un errore difensivo e fanno centro con una conclusione precisa sul secondo palo firmata da Higuain. Il Leverkusen tenta la costruzione del gioco al cospetto di una Juventus maggiormente cinica. Nel secondo tempo Bernardeschi fa il 2-0 su assist di Higuain. Brivido di Paulinho che per poco non supera il portiere bianconero in contropiede. C’è spazio anche per la rete di Cristiano Ronaldo su assist del neo entrato Dybala.

Atalanta beffata dallo Shakhtar

Lo Shakhtar ottiene il successo a “San Siro” contro l’Atalanta che resta ferma nel girone della Champions League a quota zero punti. I bergamaschi falliscono un calcio di rigore al minuto 16 con Ilicic. Il gol è però nell’aria e arriva in casa nerazzurra con Zapata che segna al minuto 28 mediante un colpo di testa. Moraes vien servito da Alan Patrick che nell’uno contro uno supera il portiere e fa 1-1. Ma è nel pieno recupero che lo Shakhtar segna la rete del sorpasso. Dodo lancia Solomon e gli ucraini fanno centro con un tiro efficace.

Le altre italiane in corsa

L’Inter giocherà al “Camp Nou” contro il Barcellona mercoledì 2 ottobre alle ore 21. Il Napoli andrà a far visita al Genk in terra belga alle 18,55.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.