Mondiali atletica Doha 2019, medaglia di bronzo per Eleonora Giorgi

Terzo posto per Eleonora Giorgi durante i mondiali di atletica in programma a Doha. Medaglia di bronzo per l’atleta azzurra.

Eleonora Giorgi conquista la medaglia di bronzo ai mondiali di atletica in programma a Doha
Eleonora Giorgi conquista la medaglia di bronzo ai mondiali di atletica in programma a Doha (foto AdnKronos - Afp)

L’Italia sorride ai mondiali di atletica 2019, in programma a Doha, con il terzo posto di Eleonora Giorgi nella marcia 50 chilometri. L’atleta azzurra arriva dopo il duo cinese formato da Liang Rui (4 ore 23 minuti e 26 secondi) e Li Maocuo (4 ore 26 minuti e 40 secondi). Le altre italiane, Nicole Colombi e Mariavittoria Becchetti, non hanno tagliato il traguardo. Oltre quattro i minuti di ritardo rispetto alla Giorgi da parte di Olena Sobchuk che arriva quarta.

Per quanto riguarda gli uomini sedicesimo posto per Michele Antonelli: ritiro di Teodorico Caporaso. La prima posizione spetta al giapponese Yusuke Suzuki (4 ore 4 minuti e 20 secondi). Secondo e terzo gradino del podio per Joao Vieira del Portogallo ed Evan Dunfee del Canada.

Mondiali di atletica a Doha 2019, sorride Eleonora Giorgi

Eleonora Giorgi esulta a gran voce dopo il traguardo raggiunto a Doha. «È la prima medaglia italiana in questi Mondiali – commenta – e la prima anche per me. Sono contenta e fiera di averla conquistata con la maglia della Nazionale. Ho usato testa, gambe e soprattutto il cuore, per superare i problemi di stomaco che mi hanno rallentata. Ho anche rischiato di non farcela, ma ci tenevo veramente tanto. Sapevo che era un’occasione da cogliere e non volevo lasciarmela scappare. Una gara difficile per tutti, nessuno è abituato a competere in queste condizioni».

«Per me questa medaglia ha un valore inestimabile, è qualcosa di grande, al termine di una stagione magica. La dedico a me stessa – conclude – per aver tenuto duro. Ho creduto in questo sogno senza mai arrendermi».

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.